mercoledì 18 giugno 2008

Paolo Ganz nel nome del Blues


Venerdì 20 giugno ospite a Note Dementi l'illustre bluesman veneziano Paolo "Catfish" Ganz.
Nella vita ha raccolto successi cantando, suonando chitarra e armonica sempre nel nome del blues. Dal suo inizio pionieristico ha cavalcato il proprio sogno musicale arrivando a suonare insieme ai nomi più gloriosi del panorama blues internazionale. Parallelamente pubblicava articoli su riviste musicali, recensioni e metodi per armonica a bocca diventando un riferimento per gli appassionati dello strumento.
La sua ultima pubblicazione è un libro di racconti di matrice autobiografica, avvincenti e a tratti spiritosi, curiosi nel rilevare quanto la realtà superi la fantasia e come la fantasia possa diventare realtà.
Ricordo con ammirazione un concerto del 1988 dove suonava con altri artisti reduci dal programma cult "Doc" di Renzo Arbore. Tra questi l'ex-Animals Zoot Money e Dick Heckstall-Smith, animali da live session capaci di prodezze che descriveremo in trasmissione, tipo suonare 2 sax contemporaneamente. Vi aspetto come sempre dalle 20 alle 22 sui 94 MHz di Radio Gamma 5 o in streaming su www.notedementi.tk

Nessun commento:

Posta un commento