domenica 30 novembre 2008

Sospendiamo Note Dementi


Note Dementi sospende la sua attività e informa i suoi amati ascoltatori.
La scorsa puntata è stata interrotta alle 21 senza preavviso. A puntata iniziata, ore 20:15 circa, il sottoscritto ha appreso che alle 21 Note Dementi avrebbe lasciato il posto alla serata di presentazione del libro "Dna ed Eugenetica" di Paolo Girotto, edito da Marcello Pamio. Note Dementi è proseguita quindi fino alle 21 in forma limitata, senza telefonate in diretta e senza leggere la poesia che l'ospite Sabrina Manente aveva dedicato a Gamma 5. L'animatrice brasiliana Marzia che finalmente avevamo con noi è stata ugualmente presentata al pubblico ma con esso non ha potuto confrontarsi.
Abbiamo già le scuse di chi segue il palinsesto e si attribuisce il disguido per non aver informato anticipatamente il sottoscritto né il conduttore della trasmissione successiva.
Mi sembrava tuttavia doveroso dare delle spiegazioni ai nostri ascoltatori che ci dimostrano continuamente il loro affetto. Note Dementi è uno spazio quindicinale di 2 ore e vorrebbe essere un abituale ritrovo per chi lì ha piacere di condividerne lo spirito. Vogliamo far questo senza togliere spazio alle altrui trasmissioni e cercando di dare una continuità all'appuntamento per l'affetto che ci lega al pubblico e per rispetto nei suoi confronti.
Non posso restare indifferente nei confronti di quanto accaduto. Per questo desidero informare gli ascoltatori sul blog, parlarne in riunione se possibile o almeno con il CdA e sospendere le trasmissioni almeno fino a fine anno. Deborah, solidale con me, coprirà le puntate del 5/12 e 19/12 con la sua presenza ma con un format che non è Note Dementi.
Ciao a tutti
Paolo Freccia

mercoledì 19 novembre 2008

Chi è l'animatrice più brava che ci sia?


Dal paese del samba e del calcio Venerdì 21 novembre alle 20
è con noi Marzia. Arriva dal Brasile per portare a Note Dementi
la sua allegria contagiosa. Solo lei sa trasformare un gruppo di bambini in una festa.
E non sarà sola! Mentre la nostra Deborah si crogiola al sole noi ci sollazziamo con Sabrina Manente, autoproclamatasi Scrittrice Demente.
Marzia ci fa saltare con la festosa "Insieme a me" e i suoi indovinelli, Sabrina dedica a Gamma5 un'ode in veneto e si lancia al microfono.
Siamo in buona compagnia.
Sorridete con noi sui 94 MHz di Radio Gamma 5 e messaggiate al 331 7906788
Causa trasloco lo streaming sarà riattivato - speriamo - in tempi brevi.

mercoledì 5 novembre 2008

Mai stati così vivi!


Quanta vita il giorno dei morti!
Sto raccogliendo tanti complimenti per la riuscita del Pranzo Demente. Sono lieto di condividerli con gli oltre 80 partecipanti e con tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'evento.
Lo splendido ristorante Vecio Muin ci ha deliziati con la sua cucina casalinga. Pietanze genuine e generose che hanno predisposto al buonumore i nostri animi affamati.
Dopo le presentazioni e un pensiero a chi non c'è più, siamo andati dal comunicato stampa dei genovesi alla lotteria demente in una successione di arte varia.
L'accoglienza di Deborah, Stefano dei racconti e i suoi divertenti blues in veneto, le piacevoli canzoni di Elisa, la vivacità giocosa dell'animatrice Marzia, la comicità di Angelo Da Re, la spontaneità di Giada cantante e l'irriverenza canora dei Tamorti sarebbero bastate per uno show coi fiocchi.
Completava il quadro la visita spettacolare del Santo Padre con Padre Din e Padre Don, grazie allo Juja Fan Club.
Devo ringraziare mia moglie Sabrina per i validi suggerimenti e l'impegno profuso nella preparazione della lotteria.
La soddisfazione dei presenti si è espressa anche negli aiuti concreti che sono pervenuti alla radio.
Grazie a tutti, davvero.